Elezioni Regionali, i leader politici scendono in campo in vista del rush finale

Elezioni Regionali: i leader politici scendono in campo in vista del rush finale. Il premier Meloni e gli alleati di centrodestra saranno a Bari e Napoli. Anche Schlein e Conte stanno girando nelle regioni che andranno al voto

Mancano 15 giorni al voto in Veneto, Puglia e Campania in vista delle elezioni regionali. In questi giorni finali scenderanno in campo tutti i leader nazionali. Già domani il premier Giorgia Meloni, i vicepresidenti Antonio Tajani e Matteo Salvini saranno a Bari per sostenere il candidato Luigi Lobuono. Venerdì tutti i leader del centrodestra saranno a Napoli al fianco di Edmondo Cirielli. In Veneto la situazione è tranquilla per la coalizione di Governo ed un evento con i leader ci sarà ma poco prima del voto.

Il centrosinistra, invece, si muove separatamente. Ieri il segreteria Pd Elly Schlein era in Puglia tra Taranto e Lecce, oggi a Napoli. Il leader M5S, ha affiancato Roberto Fico in vari eventi in Campania e nei prossimi giorni tornerà in Puglia per tre giorni di appuntamenti. Insomma, si cerca di recuperare più consenso possibile in vista dell’apertura dei seggi il 23 e 24 novembre.