Catania, l’aeroporto avvisa i passeggeri su cancellazioni e ritardi in vista dello sciopero | INFO UTILI

L'Aeroporto di Catania raccomanda ai passeggeri di verificare lo stato dei voli e di arrivare con anticipo a causa dei possibili rallentamenti durante lo sciopero

L’Aeroporto di Catania Fontanarossa (CTA) ha pubblicato sul proprio profilo facebook un avviso rivolto ai passeggeri. Nell’avviso si legge che “a causa dello sciopero generale nazionale indetto per la giornata di domani, venerdì 28 novembre 2025, potrebbero verificarsi disagi e cancellazioni sui voli. Invitiamo fortemente a prendere visione dei dettagli e delle raccomandazioni che seguono, per minimizzare l’impatto sul vostro viaggio.
Fasce orarie garantite (nazionali)
In base alla normativa vigente, sono garantiti i servizi minimi essenziali nelle seguenti fasce orarie:
Mattina: dalle 7:00 alle 10:00
Pomeriggio/Sera: dalle 18:00 alle 21:00
I voli programmati per decollare o atterrare in queste fasce orarie dovrebbero dunque essere operati regolarmente.
Voli garantiti fuori fascia su Catania
Si segnala che, solo per lo scalo di Catania, sono stati aggiunti i seguenti tre voli garantiti che opereranno al di fuori delle fasce di garanzia (tra le 10:00 e le 18:00):
Verona – Catania operato da Volotea (orario previsto 13.00-14-45)
Catania – Torino operato a Wizz Air (orario previsto 13.15 -15.25)
Torino Catania operato a Wizz Air (orario previsto 16.00 -17.55)
Si informano inoltre i gentili passeggeri che l’arrivo a destinazione di tutti i voli nazionali in corso al momento dell’inizio dello sciopero è assicurato.
Sono altresì assicurati:
– la partenza di tutti i voli schedulati in orari antecedenti l’inizio dello sciopero, astensione e ritardati per cause indipendenti dalla volontà delle parti.
– l’arrivo a destinazione negli aeroporti nazionali dei voli internazionali con orario stimato non oltre trenta minuti primi dall’inizio dello sciopero stesso.
Raccomandiamo ai passeggeri di:
Contattare la compagnia aerea di riferimento prima di recarvi in aeroporto, verificando lo stato del volo (cancellazioni, ritardi) direttamente con la compagnia aerea o l’agenzia di viaggio.
Recarsi con largo anticipo presso lo scalo: anche se il vostro volo è garantito, si prevedono possibili rallentamenti nelle procedure di check-in e di sicurezza.
Consultare il sito web dell’Aeroporto di Catania per eventuali aggiornamenti in tempo reale.
Grazie per la consueta collaborazione. Ci scusiamo anticipatamente per i possibili disagi non dipendenti dalla nostra volontà”.