Aeroporto di Palermo, pronto un piano di investimenti da 250 milioni di euro

Aeroporto di Palermo, pronto un piano di investimenti da 250 milioni di euro. Battisti: "lo scalo è la porta d'accesso al Mediterraneo, un hub importante nell'integrazione del sistema modale Paese"

“Per i prossimi 10 anni, la Gesap e l’Enac hanno concordato un piano di investimenti infrastrutturali da 250 milioni di euro, che prevede l’allargamento dell’aeroporto Falcone-Borsellino, con la creazione di nuove aree per il traffico internazionale. Un piano che avrà ricadute molto importanti sul territorio. C’è un effetto moltiplicatore di tre per ogni euro investito“. E’ quanto ha affermato Gianfranco Battisti, amministratore delegato di Gesap, società di gestione dell’aeroporto Falcone Borsellino di Palermo, a margine della presentazione, al Marina Convention center, della nuova stagione invernale dello scalo.

“L’impatto sarà di circa 900 milioni di euro l’anno”

“L’impatto sarà di circa 900 milioni di euro l’anno in termini di ricadute economiche e di valore prodotto dai passeggeri che arrivano all’aeroporto di Palermo. Si parla di oltre 12 mila posti di lavoro. È un volano importante per l’economia della città. L’aeroporto di Palermo é al nono posto tra gli scali italiani, sta crescendo più della media degli altri aeroporti, escludendo Roma che cresce del 21 per cento. L’aeroporto di Palermo è la porta d’accesso al Mediterraneo, un hub importante nell’integrazione del sistema modale Paese”, puntualizza Battisti.