A Villa San Giovanni si fa educazione digitale: incontro formativo con gli studenti | INFO

L’IPALBTUR “Giovanni Trecroci” di Villa San Giovanni ospiterà un incontro formativo dedicato alla sicurezza digitale, alla legalità e al corretto uso del web

Un incontro necessario, un impegno concreto per i nostri giovani. Un momento di responsabilità collettiva più che mai attuale. I ragazzi trascorrono una parte sempre più consistente della loro vita “dentro” il web: studiano, comunicano, cercano informazioni. Ma spesso senza avere gli strumenti per riconoscere rischi, manipolazioni e insidie digitali. Per questo la Delegazione A.N.I.O.C. – Città Metropolitana di Reggio Calabria, guidata dal Dr. Emanuele Scarlata, ha scelto di affiancare la scuola in un percorso di consapevolezza e prevenzione, offrendo un contributo concreto alla crescita educativa e civica delle nuove generazioni.

Lunedì 24 novembre 2025 l’IPALBTUR “Giovanni Trecroci” di Villa San Giovanni ospiterà un incontro formativo dedicato alla sicurezza digitale, alla legalità e al corretto uso del web. Un appuntamento di alto profilo grazie alla partecipazione del Dr. Roberto Di Palma, Procuratore della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Reggio Calabria e dell’Ispettore Antonio La Russa, Polizia di Stato – Questura di Reggio Calabria. La presenza della Dirigente Scolastica, Prof.ssa Enza Lo Iero, testimonia la volontà dell’Istituto di investire con decisione sulla tutela e sulla crescita dei propri studenti.

Voci autorevoli, che quotidianamente operano in prima linea per la protezione dei minori e la difesa della legalità, dialogheranno con gli studenti in un confronto diretto, sincero e costruttivo. L’obiettivo è chiaro: offrire ai giovani strumenti concreti per muoversi nel digitale con maggiore consapevolezza, responsabilità e capacità critica. Un gesto di attenzione verso chi rappresenta il futuro della nostra comunità.

locandina