Reggio Calabria, Volley S3 si svolgerà al PalaCalafiore: presente il volto RAI Andrea Lucchetta | INFO

A causa di avverse condizioni meteo potenzialmente verificabili nella giornata di giovedì 16 ottobre, l'evento Volley S3 si svolgerà al PalaCalafiore

Ultimo appuntamento del 2025 per il Volley S3 che giovedì toccherà Reggio Calabria. A causa delle avverse condizioni meteo previste per il 16 ottobre, l’evento si svolgerà al chiuso, al PalaCalafiore, per garantire la piena sicurezza e il divertimento dei giovani partecipanti, preservandoli dalle intemperie: sarà così uno dei palazzetti più iconici e capienti dell’Italia meridionale a fare da cornice alla chiusura del Tour della Schiacciata 2025.

  • MATTINA – 09:30-12:30 spazio alle scuole (alle 11:30 saluti istituzionali)
  • POMERIGGIO – 14:30-17 spazio alle società sportive

Dopo Mantova, Campobasso, Parma e Caserta la grande festa del volley giovanile promossa dalla Federazione Italiana Pallavolo si sposta in Calabria con l’obiettivo di avvicinare sempre di più i ragazzi alla pallavolo. L’evento coinvolgerà centinaia di studenti e giovani atleti in una giornata interamente dedicata allo sport, alla socialità e ai valori educativi che sono alla base del progetto Volley S3.

La mattina sarà dedicata agli studenti delle scuole primarie e secondarie, mentre nel pomeriggio scenderanno in campo i giovani delle società sportive del territorio. Non mancherà il Sitting Volley S3, l’attività che consente a tutti, senza distinzioni, di condividere la stessa esperienza di gioco, confermando la vocazione inclusiva e formativa del progetto.

L’entusiasmo contagioso del Volley S3 arriverà a Reggio Calabria con Andrea Lucchetta, master smart coach e tra gli ideatori del Volley S3, e con Valerio Vermiglio, campione europeo con la Nazionale e testimonial dell’iniziativa, che animeranno la giornata con giochi, percorsi e attività motorie pensate per favorire inclusione e partecipazione con il supporto degli smart coach di Fipav Reggio Calabria.

Il circuito 2025 del Tour della Schiacciata si avvale del supporto di partner di rilievo: ESA con il Progetto IRIDE, MASAF – ISMEA, EBRI, Università degli Studi di Roma Tor Vergata, Campagna Amica (Coldiretti), Susan G. Komen Italia, Decathlon e Rai Kids.