Grave “doppio” incidente sull’A2 Salerno-Reggio Calabria: investito cantoniere ANAS, traffico paralizzato

Un tir coinvolto in un incidente autonomo provoca la chiusura della carreggiata; un cantoniere è stato investito durante le operazioni di gestione del traffico. Anas e forze dell’ordine al lavoro per il ripristino della viabilità

A causa di un incidente stradale, carreggiata chiusa, al km 188,500, in direzione sud, sulla A2 “Autostrada del Mediterraneo” all’altezza di Castrovillari (Cosenza). Il sinistro, un incidente autonomo di un tir, ha reso necessario istituire un’uscita obbligatoria presso lo svincolo di Morano al km 187,257 con rientro allo svincolo di Frascineto al km 196, 147. Durante le operazioni di gestione del traffico e del posizionamento della segnaletica provvisoria, un cantoniere della squadra Anas è stato investito da un veicolo e successivamente soccorso e trasportato in ospedale.

Sul posto sono presenti le squadre Anas e le forze dell’ordine per la gestione del traffico in piena sicurezza e per consentire il ripristino della regolare viabilità nel più breve tempo possibile. Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.

Aggiornamento

Ore 09:28 – La viabilità, al km 188,500, in direzione sud, sulla A2 “Autostrada del Mediterraneo” all’altezza di Castrovillari è stata rispristinata.