Gaza, Meghnagi: “oggi inizia nuova era per Israele, Gaza e intero Medio Oriente”

Walker Meghnagi, Presidente della Comunità Ebraica di Milano, plaude alla liberazione degli ostaggi israeliani e indica, quello odierno, come un nuovo inizio per tutto il Medio Oriente

Oggi è veramente una giornata storica non solo per il popolo ebraico e per Israele ma per tutto il mondo libero e democratico. Dopo due anni in cui hanno vissuto nei cunicoli, nei tunnel, senza cibo e maltrattati, oggi finalmente i 20 ostaggi vivi tornano a vedere la luce e sono liberi. Speriamo che anche i corpi dei poveri ostaggi morti vengano restituiti alle famiglie il prima possibile. Secondo me questo può essere veramente l’inizio di una nuova era non solo per Israele e Gaza ma per il Medio Oriente tutto perché è bellissimo vedere questi Paesi arabi importanti che hanno firmato l’accordo ed è fantastico che Israele e che pure Hamas e la ANP lo abbiano firmato.

Poi bisognerà vedere la seconda parte degli accordi ma questo è un gesto bellissimo. Bravissimo Trump!“. Walker Meghnagi, Presidente della Comunità Ebraica di Milano, commenta così l’inizio del percorso di pace tra Hamas e Israele e la liberazione degli ostaggi.