A Reggio Calabria è iniziato il periodo di Festa di Madonna che come ogni anno vedrà celebrazioni civili e religiose. In queste ore a Pentimele è in pieno svolgimento il montaggio delle bancarelle che, come ogni anno, accompagneranno la Festa della Madonna della Consolazione, appuntamento identitario per la città e i suoi abitanti. L’area fieristica si sta riempiendo di espositori che venderanno prodotti tipici, artigianato, giochi e dolciumi.
Domani il sabato della Madonna
La vigilia del grande evento religioso e popolare, il tradizionale sabato della Madonna, vedrà l’apertura ufficiale delle bancarelle. Per migliaia di cittadini e visitatori sarà l’occasione per immergersi in un percorso fatto di sapori, colori e folklore, che si intreccia con i riti solenni della patrona di Reggio Calabria.
Bancarelle tra gastronomia e artigianato
I visitatori potranno trovare stand dedicati ai piatti tipici della tradizione calabrese, dolci, torroni e prodotti da forno, insieme a spazi riservati all’artigianato locale, bigiotteria e oggettistica.
Viabilità modificata per l’evento
Come da tradizione, la strada di Pentimele è stata chiusa al traffico per consentire il montaggio e lo svolgimento in sicurezza della fiera. Contestualmente è stato istituito il doppio senso di marcia nella parte superiore, dove solo qualche settimana fa sono state fatte le strisce per altri parcheggi, il caos totale in tutta la zona.















Vuoi ricevere le notifiche sulle nostre notizie più importanti?