Quattro domeniche per far festa. A Rometta tutto è pronto per la nona edizione di “Ottobrata Romettese”, la consueta manifestazione autunnale organizzata dall’Associazione Rymtà Haya, con il patrocinio gratuito del Comune di Rometta e della Città Metropolitana di Messina. Degustazione di prodotti tipici, viste guidate in uno dei borghi più belli dei Peloritani, folclore e divertimento saranno gli elementi principali attorno ai quali il 5, il 12, il 19 e il 26 ottobre la grande manifestazione prenderà forma.
Si parte domenica 5 ottobre alle ore 11:00, con il “Luciano Fraita Show”. L’artista accompagnerà i presenti con la sua musica nel corso di tutte le domeniche, creando un filo conduttore attorno al quale si svilupperanno le specifiche performance. Un ritmo costante e scandito, domenica dopo domenica. Alle 11:30 l’apertura degli stand fieristici; a mezzogiorno quella degli stand enogastronomici, operativi sia a pranzo, sia a cena, dove sarà possibile degustare piatti della tradizione siciliana, ma anche panini farciti e dolci.
A mezzogiorno spazio alla musica folk, con l’esibizione, in alternanza ogni domenica, dei gruppi “I Cabbunari e“Il Melograno”. Alle 16:00 musica e danze con “Luciano Fraita band”. In serata, invece, il grande cabaret. Si parte la prima domenica con l’esibizione di Sasà Salvaggio e a seguire: Carlo Kaneba, Massimo Spata e Andrea Barone.
L’ottobrata Romettese pensa anche alle esigenze dei bambini. Per loro sono previsti spazi di animazione con baby dance e giochi vari, ma anche la possibilità di andare in giro con il Trenino di Francesca, che percorrerà no stop l’anello che cinge il centro storico. E per gli adulti che desiderano scoprire le bellezze del borgo sarà possibile prenotare una visita guidata a cura della Pro Loco San Leone.
“L’Ottobrata Romettese è ormai un appuntamento tradizionale del nostro borgo – dichiara Alberto Magazzù, presidente dell’associazione Rymtà Haya – che ogni anno ci consente di accogliere tantissima gente e offrire loro la possibilità di mettere da parte per un giorno i ritmi frenetici e assaporare l’atmosfera delle feste di paese. Vi aspettiamo – conclude – tutte le domeniche di ottobre a Rometta Superiore per fare festa insieme”. Disponibile il servizio Bus navetta che consente l’accesso diretto nel cuore del centro storico, dove si svolge la manifestazione.






Vuoi ricevere le notifiche sulle nostre notizie più importanti?