Vasco Rossi posta una foto di quando era a Taormina e Cateno De Luca gli scrive: “ho un’idea. E sarebbe un sogno…”

Il sindaco di Taormina Cateno De Luca condivide e apprezza il messaggio social pubblicato da Vasco Rossi, un'immagine di quando era a Taormina

“Stamattina il mitico Vasco ha condiviso sui suoi social una foto scattata proprio a Taormina durante l’ultima tappa del suo tour. Un pensiero semplice, ma pieno di emozione: ‘Quest’estate voglio proprio andare al mare’. Un vero e proprio omaggio alla nostra città, che mi ha riempito di orgoglio. Ho colto subito l’occasione per scrivergli e anticipargli un progetto a cui stiamo lavorando con la Fondazione Taormina: la prima edizione del Taormina Music Award, in programma per l’estate 2026″.

Un premio alla carriera per Vasco Rossi

“A Vasco ho rivolto un invito speciale: tornare qui per ricevere un Premio alla Carriera, sul palco del Teatro Antico, dove nel giugno 2001 fu protagonista indimenticabile della tappa siciliana del Festivalbar. Dopo 25 anni, Taormina è pronta ad accoglierlo ancora. Sarebbe un sogno poterlo rivedere e rendergli omaggio in uno dei luoghi più magici del mondo, per celebrare una carriera che ha segnato intere generazioni. Ho chiesto al Mitico Vasco di tornare a Taormina e scrivere con noi un’altra pagina di storia”.

Così, sui social, il sindaco di Taormina Cateno De Luca condivide e apprezza il messaggio social pubblicato da Vasco Rossi, un’immagine di quando era a Taormina. De Luca ha scritto al noto cantante, chiedendogli di tornare per un progetto interessante.