Ponte sullo Stretto, Lupoi (Confindustria): “approvazione CIPESS segna un passo decisivo”

Il presidente dell'associazione delle società di ingegneria esprime fiducia nel progetto e auspica un rapido avvio dei cantieri, con ricadute positive per il settore professionale e imprenditoriale italiano

Positiva l’approvazione da parte del Cipess, ora andare avanti per passare alla fase operativa“. È questo il commento di Giorgio Lupoi, presidente dell’associazione confindustriale che riunisce le società di ingegneria e architettura italiane: “l’approvazione del progetto definitivo rappresenta un importante tassello del percorso da seguire“.

“Attendiamo con fiducia – ha aggiunto .il prossimo passaggio alla Corte dei Conti perché si tratta di un’opera infrastrutturale di grande rilevanza e che potrà avere importanti ricadute sul tessuto professionale e imprenditoriale, anche come referenze tecniche da spendere nella competizione internazionale. L’auspicio è che si possano superare le perplessità che vengono dal territorio e che si arrivi ad un rapido avvio dei cantieri. Siamo convinti che l’ingegneria italiana e i players coinvolti nella fase esecutiva possono rendere effettiva la realizzazione di un’opera attesa da tanto tempo e in grado di connettere stabilmente la Sicilia con il resto d’Italia e d’Europa.”