Prosegue il viaggio tra sapori, musica e cultura del progetto “Le Valli del Mito e della Musica”, promosso dal GAL Taormina Peloritani. Stasera, martedì 5 agosto, alle ore 20:00, i riflettori si accenderanno sulla suggestiva Piazza San Nicola di Guidomandri Superiore, a Scaletta Zanclea, per una serata dedicata all’identità locale. Tra le colline affacciate sul mare e i profili del Castello Rufo Ruffo, il pubblico potrà vivere un’esperienza immersiva tra showcooking, degustazioni di prodotti tipici, tradizioni popolari e la musica travolgente del gruppo Vulkanica. Un evento gratuito per riscoprire l’anima più autentica dei borghi del territorio.
Il viaggio continuerà domani, mercoledì 6 agosto, a Roccalumera, dove, a partire dalle ore 20:00 in Piazza Santa Maria del Carmelo, si terrà una nuova tappa all’insegna della cultura enogastronomica e della grande musica.
Lo showcooking sarà curato da Chef Loredana Carere, mentre nelle casette del gusto sarà possibile assaporare le eccellenze locali. A chiudere la serata, il tanto atteso live di Mario Venuti, artista capace di fondere poesia, ritmo e intensità in uno spettacolo che emoziona e fa ballare.
“Ogni tappa è un’occasione per raccontare la bellezza dei nostri territori attraverso il cibo, la musica e la partecipazione delle comunità locali“, dichiara Antonio Bonfiglio, Presidente del GAL Taormina Peloritani. “Stiamo costruendo un modello che unisce promozione turistica, valorizzazione delle tradizioni e sviluppo locale. Il successo di ogni evento ci conferma che siamo sulla strada giusta“.
Due appuntamenti imperdibili che mettono al centro il territorio, le sue tradizioni e il suo straordinario patrimonio culturale.
Il viaggio al riscoperta dei sapori e delle tradizioni continuerà il 7 agosto a Rometta in piazza Garibaldi con i Sikilia, l’8 agosto a Letojanni in piazza Cagli, dove si esibiranno gli Arancia Amara, quindi sabato 9 agosto a Pagliara in piazza dei Mille, Rocchenere dove ritroveremo la musica dei Vulcanika, domenica 10 a Limina in piazza Guglielmo Marconi saranno protagonisti I canterini della Riviera ionica.