Gioia Tauro, 11ª Sagra della Struncatura: 2 ricette, buon cibo a soli 10€ | INFO

Il 7 agosto, presso il Lungomare di Gioia Tauro, si terrà l'11ª Sagra della Struncatura: un momento di festa, tradizione e ottimo cibo a un prezzo davvero irrisorio

Tutto pronto per l’11ª Sagra della Struncatura di Gioia Tauro che si terrà il 7 agosto sul Lungomare cittadino. Un appuntamento divenuto ormai caro ai cittadini e che, con il passare degli anni, attira anche qualche turista da altre parti della Calabria e non solo. La struncatura, piatto povero che risale addirittura al Dopoguerra, verrà servita in due versioni differenti: una tradizionale con aglio, olio, peperoncino, pomodori secchi, acciughe, capperi, olive e origano; l’altra con la ‘nudja.

In più ci saranno panini imbottiti, acqua e vino, anguria, caffè e amaro: il tutto a soli 10 euro. Graziano Tomarchio, per StrettoWeb, ha raccolto e raccontato dettagli e curiosità dell’evento.