Reggio Calabria, disagi all’Aeroporto Tito Minniti per un incendio a Pellaro: dirottati alcuni voli

Fumo in rotta d’atterraggio costringe a deviare i voli da Milano e Barcellona su Lamezia. Situazione in miglioramento: attesi atterraggi regolari nelle prossime ore

Disagi questa mattina all’aeroporto “Tito Minniti” di Reggio Calabria a causa di un incendio divampato nella zona di San Filippo di Pellaro. La densa colonna di fumo ha interferito con le rotte di avvicinamento degli aerei in fase di atterraggio, costringendo due voli – provenienti da Milano e Barcellona – a essere dirottati sull’aeroporto di Lamezia Terme.

La situazione, tuttavia, sembra destinata a normalizzarsi nelle prossime ore. I voli successivi potrebbero atterrare regolarmente a Reggio Calabria grazie all’utilizzo di una diversa direzione di avvicinamento alla pista. Inoltre, i soccorsi sono al lavoro per spegnere le fiamme e riportare la situazione alla normalità.