Tropea, l’ex assessore Monteleone: “destinazione più richiesta, i turisti si sentono a casa” | VIDEO

L'ex assessore comunale di Tropea con delega al Turismo, Francesco Monteleone, loda il boom turistico a Tropea

Con l’arrivo dell’estate, il turismo in Calabria tocca il suo picco massimo. Nonostante una diversificazione della stagionalità turistica alla quale si è potuto assistere negli ultimi anni, l’estate resta pur sempre la stagione principale per una Regione che, fra le tante potenzialità e ricchezze delle quali è dotata, punta forte sul mare e sul turismo che da esso ne deriva. Tropea ne è l’esempio perfetto: una delle località turistiche più gettonate della Calabria che sta godendo di un ottimo afflusso turistico già nel mese di giugno.

L’ex assessore comunale di Tropea con delega al Turismo, Francesco Monteleone, ha dichiarato ai microfoni di Graziano Tomarchio per StrettoWeb: “il clima ci ha assistito, i giorni di pioggia sono stati pochissimi. Di martedì sera il Corso è pieno. L’Amministrazione ha lavorato bene. Tropea è la destinazione più richiesta in Calabria, i parametri sono altissimi: le bellezze che ci ha dato Dio, il mare, la storia, l’arte che messi insieme alla tradizione culinaria, alla cipolla, alla ‘nduja fanno il resto. Chi arriva qui si trova bene, trova un’affabilità straordinaria“.