Taormina al centro del Mediterraneo, bilaterale tra il ministro Tajani ed il commissario UE Kos

Taormina, bilaterale tra il ministro Tajani ed il commissario dell'UE Kos prima della riunione ministeriale con le delegazioni estere presenti al 70° anniversario della Conferenza di Messina

Si è svolto un bilaterale tra il vicepremier e Ministro degli Esteri del Governo Italiano guidato da Giorgia Meloni, Antonio Tajani, leader di Forza Italia, ed il commissario dell’Unione Europea all’Allargamento, Marta Kos. L’incontro si è tenuto nella splendida Taormina, in provincia di Messina, prima della riunione ministeriale con le delegazioni estere presenti al 70° anniversario della Conferenza di Messina.

La giornata di oggi prosegue con un incontro dedicato al tema dell’Europa nel Mediterraneo allargato a cui prenderanno parte l’On. Salvatore De Meo, Presidente della Delegazione Interparlamentare EU-NATO, Marco Minniti, Presidente della Fondazione Med’Or, Maurizio Molinari, La Repubblica, Stefano Sannino, Direttore della DG MENA presso la Commissione europea. E ancora, una serie di tavole rotonde sui temi-chiave per una nuova identità europea nel segno di valori democratici comuni: dal rapporto fra sicurezza e disinformazioni alle sfide del piano Mattei e all’attualità della visione dei Padri Fondatori dell’Europa Unita.