Reggio Calabria, incendiato camion di una ditta edile

Reggio Calabria, incendiato camion di una ditta edile. Il sindaco di Bivongi: "ferma condanna per il grave atto delinquenziale"

Incendiato, a Bivongi, in provincia di Reggio Calabria, un camion di proprietà di un’impresa edile di Catanzaro impegnata nei lavori di adeguamento e miglioramento della rete idrica comunale. Il rogo, appiccato nel corso della scorsa notte, ha praticamente distrutto il mezzo. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco ed i carabinieri della Stazione di Stilo e della Compagnia di Roccella Jonica che hanno avviato le indagini. Il grave gesto è stato duramente condannato dall’amministrazione comunale bivongese e in particolare dal sindaco Grazia Zaffino. “L’amministrazione comunale di Bivongi – ha affermato – esprime la più ferma e netta condanna per il grave atto delinquenziale compiuto nella cittadina. Questo vile gesto, quasi certamente di natura dolosa, rappresenta un’offesa all’intera comunità bivongese che non si riconosce in alcun modo in simili atti di violenza e illegalità”.

“La nostra comunità – ha aggiunto- è fatta di persone oneste e laboriose che desiderano il bene e il progresso del proprio territorio. L’incendio non solo danneggia un’azienda che opera per il miglioramento dei servizi essenziali, ma tenta anche di minare la tranquillità e la fiducia dei cittadini nelle istituzioni”. “Come amministrazione comunale – ha concluso Grazia Zaffino – facciamo appello a chiunque possa avere informazioni utili riguardo a questo deplorevole episodio affinché si faccia avanti e le condivida con le autorità competenti. Confidiamo pienamente nell’operato dello Stato e nella giustizia”.