Reggio Calabria, pronta la cerimonia conclusiva del concorso “San Gaetano Catanoso. La luce che brilla”

L'iniziativa rivolta alle scuole del territorio ha celebrato la figura del Santo Patrono della Città Metropolitana. Domani venerdì 6 giugno il gran finale a Palazzo Alvaro.

Tutto pronto per il gran finale del Premio “San Gaetano Catanoso. La luce che brilla”. Domani venerdì 6 giugno, alle ore 10:00 nella sala “Perri” di Palazzo Alvaro, si terrà la cerimonia conclusiva del concorso indetto dalla Città Metropolitana di Reggio Calabria e rivolto ai giovani delle scuole superiori, delle associazioni e dei movimenti religiosi del comprensorio. All’evento di premiazione prenderanno parte il sindaco Giuseppe Falcomatà, il consigliere delegato alla Cultura, Filippo Quartuccio, e la Congregazione delle Suore Veroniche del Volto Santo di San Gaetano Catanoso.

I ragazzi e le ragazze coinvolti nell’iniziativa promossa dall’Ente sono stati i protagonisti assoluti di un’attività rivolta a far crescere e diffondere, tra le nuove generazioni, la figura del Santo Patrono della Città Metropolitana. Attraverso l’elaborazione di un saggio breve ed uno scritto storico, infatti, si è voluto promuovere l’amore per la ricerca storica e la valorizzazione di figure storiche del territorio.

premio san gaetano catanoso (1)