In occasione della ricorrenza del Santo Patrono della Polizia Penitenziaria, San Basilide, lunedì 30 giugno 2025 si è tenuta a Reggio Calabria una solenne celebrazione religiosa. L’evento si è svolto alle ore 10:30 presso il Seminario Diocesano di via Pio IX. La Santa Messa è stata officiata da S.E. Mons. Fortunato Morrone, Arcivescovo Metropolita di Reggio Calabria-Bova, alla presenza di autorità civili e militari, oltre che dei rappresentanti delle strutture penitenziarie calabresi.
Alla cerimonia hanno partecipato i rappresentanti delle Case Circondariali di Locri, Palmi e Laureana di Borrello, in un momento di condivisione, riflessione e spiritualità dedicato a tutti gli operatori della Polizia Penitenziaria, impegnati quotidianamente nella tutela della legalità e nella gestione del sistema carcerario. La ricorrenza di San Basilide rappresenta un’occasione importante per rendere omaggio al valore e alla dedizione delle donne e degli uomini del Corpo, rafforzando il legame tra istituzioni, territorio e comunità ecclesiale.

















Vuoi ricevere le notifiche sulle nostre notizie più importanti?