Milan, Maignan al Chelsea: il retroscena sul rinnovo. Il sostituto dalla Serie A

Mike Maignan a un passo dal Chelsea, il Milan pronto a una cessione dolorosa dopo lo stop al rinnovo. Il sostituto arriva dalla Serie A?

Mike Maignan è pronto a trasferirsi al Chelsea. Nelle ultime ore c’è stata una netta accelerata nella questione che riguarda il futuro del portiere francese del Milan. L’estremo difensore è parecchio stimato da Massimiliano Allegri che ne avrebbe voluto fare il perno del suo nuovo Milan insieme a Leao. La situazione rinnovo però si è arenata. Il Milan e Maignan, secondo “La Gazzetta dello Sport”, avevano trovato un principio di accordo sul rinnovo pluriennale a 5 milioni di euro durante la stagione, ma dai rossoneri sarebbe arrivato uno stop a causa di alcune prestazioni sottotono del portiere e qualche dubbio sulle sue condizioni fisiche.

Un congelamento della trattativa che avrebbe dato fastidio a Maignan, adesso pronto ad accettare la corte del Chelsea. Sarà una cessione dolorosa per il Milan che otterrà circa un terzo del valore reale del portiere: si parla di un’offerta da 18 milioni di euro da parte del Chelsea che ha provato a inserire Kepa come contropartita, rifiutato dal Tare.

Calciomercato Milan: il sostituto di Maignan arriva dalla Serie A

Una volta finalizzata la trattativa, probabilmente nei primi giorni della prossima settimana, il Milan busserà in casa Roma per Mile Svilar. Il portiere belga naturalizzato serbo è il preferito dei rossoneri che sono pronti a sfruttare un altro stallo nella trattativa sul rinnovo, questa volta nella Capitale: Svilar ha chiesto un rinnovo vicino ai 4 milioni, la Roma è disposta a concedergliene 2 (il doppio di quanto prende adesso), il Milan offrirebbe gli attuali 3.5 percepiti da Maignan.

La valutazione è di circa 30 milioni di euro, alla portata del Milan che potrebbe comunque inserire Alexis Saelemaekers nella trattativa. Non è un mistero che la Roma voglia riportare in giallorosso l’esterno belga che, dal canto suo, si è detto anche disposto a rimanere al Milan a patto di avere più spazio.