Santa Teresa Riva, riflessione sul bullismo con l’opera “La lepre e la tartaruga” | INFO

Una riflessione sul bullismo fra i giovani con le favole di Esopo in scena a Santa Teresa di Riva con "La lepre e la tartaruga"
StrettoWeb

Domenica 11 maggio, sempre alle ore 18.30, torna il ciclo “Famiglie a teatro” al Nuovo Teatro Val d’Agrò di Santa Teresa Riva, con la direzione artistica di Cettina Sciacca. Di scena è una delle più affascinanti favole di Esopo, “La Lepre e la Tartaruga”, una drammaturgia di Lara Torrisi, regista dello spettacolo, che affronterà tematiche come il bullismo fra i ragazzini e l’importanza dell’amicizia e della gentilezza.

Sul palco la compagnia catanese Buio in Sala: Asia Caruso, Andrea Luvarà, Martina Porto, Giada Romano. Brani di Amelia Martelli. “In questa versione – spiega Lara Torrisi – Esopo prende le vesti di un maestro di teatro in una scuola, con il compito di affrontare un bullo che deride i compagni. Nella vita si incontrano molti ostacoli e saltarli non è sempre facile, ma facendolo insieme senza lasciare indietro nessuno si possono raggiungere grandi risultati”.

Biglietto unico 15 euro. Prenotazioni e abbonamenti cell. 339 2727905, email [email protected].

Le Favole di Esopo

Condividi