Ponte sullo Stretto, l’ultima vignetta di Osho e la sfida del “Pontificato” tra Meloni e Salvini

La vignetta, ironica e virale, mette in luce con umorismo le ambizioni internazionali del premier e il progetto infrastrutturale caro al vicepremier

Nella satira tagliente dell’immagine in stile le più belle frasi di Osho, Giorgia Meloni si autodefinisce “la pontiera tra USA e UE”, mentre Matteo Salvini ribatte con tono romanesco: “E io so er pontiere tra Scilla e Cariddi… e allora?”, evocando il celebre mito greco e, più concretamente, l’annosa questione del Ponte sullo Stretto di Messina.

La vignetta, ironica e virale, mette in luce con umorismo le ambizioni internazionali del premier e il progetto infrastrutturale caro al vicepremier. Il Ponte sullo Stretto, infatti, è tornato al centro del dibattito politico come simbolo di sviluppo e connessione tra la Sicilia e il resto d’Italia.

Tra giochi di parole e battute da conferenza stampa, la satira ci ricorda che, al di là della retorica dei “pontieri“, i leader politici del nostro Paese nascondono ambizioni che – in questo caso – coincidono con le prospettive di sviluppo e crescita del territorio.