Il dado è quasi tratto. Ancora qualche settimana e scopriremo chi farà compagnia a Padova, Virtus Entella e Avellino in Serie B. Si sono disputate questa sera le partite di ritorno del 2° turno nazionale (i Quarti di finale) dei playoff di Serie C, che difatti hanno delineato il quadro delle final four. Ne sono rimaste soltanto quattro, che si sfideranno ora in gare di andata e ritorno per proiettarsi poi alla finalissima.
Le gare di ritorno hanno sancito la forza delle teste di serie. In sostanza, nessuna sorpresa: la Ternana ribalta lo stop per 1-0 dell’andata, vincendo 2-0; Vicenza e Pescara vincono anche al ritorno; l’Audace Cerignola strappa un altro pari (2-2) all’Atalanta Under 23, passando il turno con due pareggi in quanto testa di serie.
FASE PLAYOFF NAZIONALE (2° TURNO) – QUARTI
Ritorno: mercoledì 21 maggio
Ore 20.00
(in rosso le squadre che hanno superato il turno)
- Ternana-Giana Erminio 2-0 (andata 0-1)
- Vicenza-Crotone 1-0 (andata 2-1)
- Pescara-Vis Pesaro 2-0 (andata 4-2)
- Audace Cerignola-Atalanta U23 2-2 (0-0)
Regolamento e tabellone final four
Adesso, come detto, è tempo di semifinali. Non vale più il fattore campo o il posizionamento in campionato, non ci sono più teste di serie o vantaggi vari. Si gioca sempre su andata e ritorno, con supplementari ed eventualmente rigori in caso di doppio pari o di identico numero di gol segnati. Sarà così anche per la finale.
FINAL FOUR
Semifinali
Andata: domenica 25 maggio
- Audace Cerignola-Pescara
- Vicenza-Ternana
Ritorno: mercoledì 28 maggio 2025
- Pescara-Audace Cerignola
- Ternana-Vicenza
Finali
Andata lunedì 2 giugno 2025 e ritorno sabato 7 giugno 2025