Palmi, il lavoro per la collettività dell’associazione di volontariato “Presenza” | INTERVISTE

L’Associazione di Volontariato “Presenza” di Palmi si costituisce come ente morale con l’obiettivo, garantito dalle leggi relative alle Onlus, di creare spazi reali di partecipazione
StrettoWeb

L’Associazione di Volontariato “Presenza” di Palmi si costituisce come ente morale con l’obiettivo, garantito dalle leggi relative alle Onlus, di creare spazi reali di partecipazione per tutti coloro che intendono mettersi a servizio della collettività. Nel corso degli anni il volontariato, inteso come cultura e struttura operativa della comunità Parrocchiale, ha operato sistematicamente in diversi ambiti.

Ai microfoni di Graziano Tomarchio per StrettoWeb, i volontari hanno affermato: “fedeli allo spirito dello Statuto dell’Associazione “Presenza” abbiamo pensato di ampliare il nostro servizio verso il prossimo, con l’acquisto di una struttura finalizzata all’accoglienza delle persone che da lontano giungono nella nostra città, per usufruire delle cure con la camera iperbarica. Inoltre, al terzo piano della struttura c’è un altro alloggio per i parenti dei detenuti del carcere di Palmi, che si recano qui a trovare i propri familiari”.

Condividi