Importante svolta per la SS106 Jonica, in arrivo 1,12 miliardi per il tratto Sibari-Catanzaro

Mancuso: "segnale concreto del Governo per la Calabria”. Le risorse provengono dal Fondo sviluppo e coesione 2021-2027 e si aggiungono ai 3,2 miliardi già stanziati per l’ammodernamento dell’infrastruttura

“E’ un’ottima notizia (riferita dal sottosegretario di Stato Alessandro Morelli a margine della riunione del Cipess) l’assegnazione al ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, da parte del Comitato interministeriale per la programmazione economico e lo sviluppo sostenibile, di un miliardo e 120 milioni di euro (risorse del Fondo sviluppo e coesione 2021-2027) per la realizzazione di lotti funzionali del nuovo asse viario Sibari-Catanzaro della Strada statale 106 Jonica”. Lo dice Filippo Mancuso, presidente del Consiglio egionale e commissario della Lega Calabria. “Sono – aggiunge – risorse in coerenza con un investimento statale, autorizzato dalla legge di bilancio 2025 per la SS 106, che ammonta ad oltre 3,2 miliardi di euro. Una cifra prima inimmaginabile e che, di per se’, conferma la grande attenzione e l’impegno straordinario del ministro Salvini e del Governo per l’ammodernamento e il potenziamento delle infrastrutture della Calabria e del Mezzogiorno“.