A Chorio di San Lorenzo la presentazione dell’ultimo libro del garante Antonio Marziale

"Katapontismos: chiunque scandalizzi i piccoli" è il libro del garante Antonio Marziale presentato a Chorio di San Lorenzo

L’auditorium di padre Gaetano Catanoso a Chorio di San Lorenzo ha ospitato la presentazione del libro Katapontismos del professore Antonio Marziale, Garante Regionale dell’infanzia e dell’adolescenza, evento organizzato dall’Associazione culturale “Terra Mia” in collaborazione con la parrocchia di San Pasquale Baylon. Nella sala gremita di pubblico, a presentare e mediare Romina Palamara, presidente di Terra Mia: “mi occupo di questioni sociali e sono felice di avere avuto la possibilità di dare un apporto alla sensibilizzazione del territorio e alla prevenzione contro la piaga della pedofilia, attraverso il libro crudo e vero che dimostra il coraggio del professore Marziale che smuove le coscienze ad intervenire”.

L’Avvocato Giuseppe Gentile, Membro dell’Osservatorio Carcere della Camera Penale di Reggio Calabria, ha illustrato i percorsi riabilitativi a cui vengono sottoposti i soggetti incriminati per il reinserimento in società. Don Manuel Cepeda: “La famiglia deve porre più attenzione ai figli”. Presenti anche Antonio Battaglia, esperto in analisi web, cybersecurity, cyberbullismo e cyberintelligence: “con l’ apporto dei mezzi digitali la pedofilia è diventata più invasiva nella vita di bambini e adolescenti che vanno protetti”. Rita Gattuso, componente del movimento San Lorenzo Sveglia, racconta: “L’evento ha rappresentato un momento importante di riflessione e consapevolezza su un tema delicato e complesso. È stata un’occasione per affrontare le radici di un problema così grave, sensibilizzare il pubblico e promuovere il dialogo sulla prevenzione. È fondamentale che tali eventi favoriscano un confronto rispettoso e informato, contribuendo a costruire una cultura di tutela e giustizia”. Katapontismos era la severa pena che veniva riservata a coloro che scandalizzassero i bambini, citata nella Bibbia, il cui esito veniva considerato volontà divina.

Il Garante Antonio Marziale con questo libro denuncia tutto ciò che c’è attorno alla pedo-pornografia, definendo orchi queste persone che compiono atrocità senza precedenti. Si parla di partito dei Pedofili Nato in Olanda Nel 2006, di lobby Pedo culturali e Pedo sottoculturali, della giornata dedicata all’orgoglio Pedofilo, di inchieste giudiziarie e giornalistiche e della propria esperienza personale nella lotta contro la Pedofilia. Queste storie di “Amanti dei bambini” e di lobby sfociano in un’attenta e dettagliata analisi del fenomeno, ma anche nella una lotta di un disegno di legge che vede il prof. Antonio Marziale protagonista, per far aumentare l’età del consenso, ad oggi fissato ai 14 anni. Ci ricorda quanto sia importante la sinergia e l’impegno forte di tutte le istituzioni nel contrasto e nella prevenzione del fenomeno, le cui conseguenze sulle vittime sono devastanti. Il professore Marziale ha dato voce a chi non la mai avuta diventando un esempio da seguire.