Salgono a tre le linee Atm che collegano la città di Messina con il comune di Villafranca Tirrena. Dal primo maggio, infatti, anche le linee 25 (Gesso) e 26 (Salice) prolungano il loro percorso fino al capolinea in via Leonardo Sciascia, che si trova nel cuore di Villafranca Tirrena. Il servizio dell’Azienda Trasporti si aggiunge a quello avviato lo scorso primo marzo per la linea 33, che in questi mesi ha ottenuto un alto gradimento da parte dell’utenza.
Le parole di Basile e Grillo
“Atm ha deciso di potenziare ulteriormente il collegamento Messina – Villafranca, perché i numeri dimostrano che la scelta adottata qualche mese fa ha avuto un ottimo riscontro tra gli utenti. Questo ulteriore servizio intercetta la domanda proveniente da una fetta importante di utenti e fa fare certamente un ulteriore salto di qualità al trasporto pubblico locale”. Così il sindaco Federico Basile.
Alle parole del primo cittadino fanno eco quelle del presidente dell’Azienda Trasporti, Carla Grillo: “sono sempre più numerosi i residenti nei comuni tirrenici della provincia messinese a scegliere i mezzi pubblici per raggiungere il capoluogo per motivi lavorativi o di studio. Il servizio avviato qualche giorno fa si inserisce all’interno delle iniziative dell’azienda per migliorare il trasporto pubblico locale e incrementare i collegamenti con i centri del comprensorio, anche in vista della stagione estiva”.



Vuoi ricevere le notifiche sulle nostre notizie più importanti?