Il Comitato “Permiofiglioscelgoio” ha proposto un referendum popolare per l’abrogazione dell’obbligo di vaccinazioni pediatriche introdotto nel 2017 dal decreto-legge n. 73 come convertito nella legge 31 luglio 2017, n. 119 (comunemente noto come legge o decreto “Lorenzin”). Precisamente sono tre i Quesiti referendari proposti dai promotori riuniti nel Comitato #Permiofiglioscelgoio, che possono essere così sommariamente riassunti:
- Quesito n. 1 abrogazione delle disposizioni che prevedono l’obbligo di vaccinazione pediatrica e l’abrogazione delle disposizioni che comminano la sanzione pecuniaria in caso di inadempimento.
- Quesito n. 2 abrogazione delle disposizioni che prevedono l’obbligo di vaccinazione pediatrica quale requisito di accesso alle scuole dell’infanzia.
- Quesito n. 3 abrogazione delle disposizioni che prevedono sia la somministrazione delle vaccinazioni obbligatorie mediante formulazioni combinate o parzialmente combinate, sia la vaccinazione con dosi monovalenti a condizione che siano nella materiale disponibilità del SSN.
I gazebo adibiti alla raccolta firme saranno presenti per la prima volta a Reggio Calabria nella giornata di martedì 22 aprile a piazza Biagio Camagna, dalle 17:30 fino alle 19:30. Nonché il giorno seguente, mercoledì 23 aprile, a piazza San Giorgio sempre dalle 17.30 fino alle
19:30.
Referendum per l’abrogazione dell’obbligo di vaccinazioni: l'iniziativa di #Permiofiglioscelgoio




Vuoi ricevere le notifiche sulle nostre notizie più importanti?