Lutto a Messina: è morto Lino Santoro, era stato il titolare di un noto ritrovo a Piazza Cairoli

Lutto a Messina: è morto Lino Santoro, era stato il titolare di un noto ritrovo a Piazza Cairoli. Il decesso è avvenuto a causa di una brutta malattia

Lutto a Messina per la morte, all’età di 49 anni, di Lino Santoro, molto noto in città per aver gestito uno storico ritrovo di piazza Cairoli, punto di riferimento di tutti i messinesi. Santoro ha avuto anche un ruolo importante in Confcommercio Messina. Il decesso è avvenuto a causa di una brutta malattia che non ha lasciato scampo all’imprenditore. Ad ottobre la chiusura dello storico bar in centro a Messina dopo ben 112 anni di attività. Qualche mese fa era stato intervistato da StrettoWeb in cui aveva spiegato la condizione del commercio in riva allo Stretto.

Le parole dei fratelli Santoro per la chiusura dell’attività

Chiude dopo ben 112 anni di vita, il Bar Santoro nella centralissima Piazza Cairoli a Messina“Una scelta dolorosa ripensando ai sacrifici della nostra famiglia ma necessaria. In questo momento desideriamo rivolgere lo sguardo indietro, quando Messina era un’altra città e piazza Cairoli era il cuore pulsante”, affermano Orazio e Lino Santoro Amante. “Un pensiero va ai nostri genitori e ai nostri nonni che hanno dato vita a questa importante attività commerciale. Per noi il 27 ottobre 2024 segna la data di una fine e, allo stesso tempo, di un nuovo inizio. Saremo impegnati in un altro percorso imprenditoriale. Desideriamo ringraziare quanti hanno lavorato con noi in tutti questi anni e chi ci è stato realmente vicino. Francesco Barbera è una di queste persone, anzi l’unica, un genitore acquisito al quale non possiamo che esprimere la nostra gratitudine per tutto quello che ha fatto per la nostra famiglia. E poi ci piace ringraziare i messinesi, quelli che hanno reso importante il nostro Ritrovo manifestando il loro apprezzamento”, concludono.