E… sono partiti! Alle ore 11:00, da Bova, ha preso il via il Giro di Reggio Calabria 2025, manifestazione ciclistica che, dopo la pausa del 2024, ritorna a colorare le strade del comprensorio reggino. Un totale di 183,3 km, da Bova Marina fino a Reggio Calabria con 1800 metri di dislivello complessivo e due salite che possono fare la differenza tra Zomaro e soprattutto Monte Sant’Elia. Arrivo che, invece, potrebbe favorire uno sprint di gruppo sul grande rettilineo del Lungomare Falcomatà nel quale si prevede il pienone di persone.
Prima della partenza sono intervenuti il sindaco di Reggio Calabria Falcomatà, il sindaco di Bova Marina Zirilli e il consigliere delegato allo Sport Latella che, nei video realizzati per StrettoWeb da Graziano Tomarchio, hanno sottolineato l’importanza della valorizzazione del territorio attraverso lo sport, in questo caso il ciclismo.
Nel video in calce all’articolo vi mostriamo la partenza da Bova con tutti i ciclisti al via e la gente pronta a sostenere i campioni delle due ruote.




























Vuoi ricevere le notifiche sulle nostre notizie più importanti?