Villa San Giovanni, FI durissimo contro l’Amministrazione. Conferenza straordinaria: “strade disastrate e al buio, mancanza d’acqua, Ponte sullo Stretto e non solo…”

I consiglieri Santoro, De Marco, Siclari, Calderone e Lucisano hanno incontrato la stampa per denunciare le problematiche dell'Amministrazione Caminiti a metà mandato

  • Conferenza stampa Forza Italia Villa
  • Conferenza stampa Forza Italia Villa
  • Conferenza stampa Forza Italia Villa
  • Conferenza stampa Forza Italia Villa
  • Conferenza stampa Forza Italia Villa
/
StrettoWeb

Questa mattina, come da programma, conferenza straordinaria del gruppo di minoranza di Forza Italia al Comune di Villa San Giovanni. I consiglieri Santoro, De Marco, Siclari, Calderone e Lucisano hanno incontrato la stampa per denunciare le problematiche dell’Amministrazione Caminiti a metà mandato. Amministrazione che, dopo l’annuncio della conferenza, ha a sua volta annunciato un’altra conferenza – andata in scena ieri – sul bilancio proprio di metà mandato.

“Abbiamo atteso volutamente e ora abbiamo voluto dare un segnale – dopo tre anni di Amministrazione Caminiti – su cosa non sta andando avanti. Promesse tante, progetti disattesi, cittadini in difficoltà per quanto riguarda servizi, tributi, scuole, decoro urbano. Senza dimenticare la mancata attenzione verso quelle opere a beneficio del territorio per quanto concerne il realizzando Ponte sullo Stretto”, le parole di Santoro.

Molto duro De Marco: “a me non interessa cosa ha detto ieri l’Amministrazione, perché noi aveva già programmato da prima questa conferenza. Noi ribadiamo ancora una volta che il tipo di gestione della città non ci piace. Ponte sullo Stretto? Sì, ma ci sono problemi ben più gravi, dalle strade alla mancanza d’acqua fino al Lungomare disastrato e al buio. Il Sindaco parla di fase 2? No, siamo a -2, siamo all’ABC. Il Sindaco parla anche di dialogo, ma quale dialogo dopo tutto questo tempo? Noi abbiamo lanciato segnali per chiedere un confronto, ma tutto ci è stato negato L’Amministrazione non partecipa ai tavoli per contrattare sulla tutela del territorio, chiedendo in maniera forte un suo ruolo in merito alla realizzazione del Ponte sullo Stretto”. 

Siclari ha invece affermato: “siamo qui per denunciare anche la situazione legata alla riscossione dei tributi. Noi siamo un Comune in dissesto e non è bastato approvare il bilancio riequilibrato se poi tutte le prescrizioni del Ministero non vengono rispettate, tra cui le riscossione dei tributi”.

L’intervento di Calderone è legato alle difficoltà di accesso a Palazzo San Giovanni: “non tutti hanno potuto accedere all’ultimo Consiglio Comunale per via delle barriere architettoniche. Abbiamo fatto interrogazioni, ne abbiamo parlato, ma nulla è cambiato”.

Condividi