La Lega Pro, “preso atto della decisione del Tribunale federale nazionale in merito alla penalizzazione di alcuni club e all’esclusione del Taranto F.C. 1927 dal campionato, in seguito al mancato rispetto delle norme e delle scadenze federali, ha convocato d’urgenza, per lunedì 10 marzo p.v. alle ore 12:30, i componenti del proprio Consiglio Direttivo”. E’ quanto si legge in una nota della Lega di Serie C dopo le decisioni di questo pomeriggio.
“Corretto e necessario che la giustizia federale compia tutti i suoi passi, nel rispetto delle regole. Il Consiglio direttivo di Lega Pro ha già fornito la sua totale disponibilità al presidente federale Gravina per migliorare il sistema di controlli all’ingresso dei campionati, anticipando il piano industriale già varato dal Consiglio federale. La selezione iniziale è il primo e più urgente provvedimento da prendere per la tutela dei tornei” dice il presidente della Lega Pro Matteo Marani.
Intanto, come prevedibile, è stata ufficialmente rinviata anche Catania-Turris, in programma nel turno infrasettimanale di mercoledì 12 marzo alle ore 18.30. Per i campani la decisione arriverà a breve e sarà sullo stesso tenore di quella del Taranto.