Scritta con insulti davanti alla scuola del figlio, la solidarietà di Carmelo Versace a Calenda

La solidarietà del Vicesindaco Carmelo Versace al Senatore Carlo Calenda dopo la scritta davanti alla scuola del figlio

StrettoWeb

Il Vicesindaco Metropolitano di Reggio Calabria Carmelo Versace esprime profonda solidarietà al senatore Carlo Calenda per “l’ignobile gesto perpetrato nei confronti di un componente della sua famiglia e che non solo indigna tutta la comunità politica e cittadina, ma offende anche tutti i principi di civiltà e cultura che contraddistinguono il nostro Paese. Questo gesto – scrive Versace – fa precipitare tutti in un mondo vecchio di tanti anni, che culturalmente si sta sempre di più cercando di dimenticare”.

“Sono certo – afferma il Vicesindaco – che la vera Italia, i veri cittadini non siano questi e anzi combattono anche loro quotidianamente contro chi invece fa di questa violenza il suo modo di vivere. E’ proprio per tutti questi cittadini e per gente come il Senatore Calenda che lo sta vivendo sulle sue spalle, che non bisogna indietreggiare un attimo nella lotta verso la totalità di questi atti brutali”.

Cosa è accaduto

Per la cronaca, delle scritte con insulti (“Calenda infame”) sono apparse nel muro dell’ingresso della scuola del figlio del Senatore. “Questa scritta è comparsa davanti all’ingresso della scuola di mio figlio. Vorrei segnalare all’infame vigliacco che l’ha fatta che io lavoro a corso Vittorio Emanuele II, 21. Vado in ufficio a piedi e non ho la scorta. Può serenamente venire a dirmi in faccia ciò che pensa”, ha scritto il leader di Azione sui social postando la foto della scritta.

Condividi