Santa Teresa di Riva, raddoppia lo spettacolo “Parlami d’amore” di Mario Incudine

Santa Teresa di Riva, raddoppia lo spettacolo "Parlami d'amore" di Mario Incudine al Nuovo Teatro Val d'Agrò

Reduce da una fortunata tournèe in tutta Italia – col pubblico che esce dalle sale teatrali fischiettando le più belle canzoni italiane degli anni in cui nasceva la radio – “Parlami d’amore” con Mario Incudine e Antonio Vasta raddoppia le recite al Nuovo Teatro Val d’Agrò di Santa Teresa Riva, dove è atteso domenica 9 febbraio.

Due gli spettacoli in programma, alle ore 18 e alle ore 20.30. “Da giorni riceviamo decine e decine di prenotazioni – spiega Cettina Sciacca, direttrice artistica della rassegna – sicché per accontentare tutti, d’accordo con la produzione, si è deciso di raddoppiare lo spettacolo di domenica a Santa Teresa Riva. Siamo certi che sarà un grande successo anche qui”.

E del resto, come resistere al potere del canto, autentica passione degli italiani secoli prima del popolare festival di Sanremo? Costruito su un testo di Costanza Di Quattro, scrittrice e drammaturga, e diretto da Pino Strabioli, regista, autore e conduttore televisivo da sempre sensibile al teatro canzone, “Parlami d’amore” – sottotitolo “Quando la radio cantava la vita” – è un omaggio alla canzone degli anni Venti e Trenta: un repertorio poco battuto, ricco di fascino e di bellezza da rivivere dal vivo grazie alla verve e alla capacità istrionica di Mario Incudine, sul palco con Antonio Vasta. Ma è anche il racconto di un pezzo di Storia d’Italia tra il 1918 e il 1940, quando la produzione musicale del Belpaese ebbe una straordinaria evoluzione. Il testo è anche un omaggio alla storia della radio, che proprio nel 2024 ha compiuto il suo primo secolo di vita in Italia, al suo ruolo come mezzo di comunicazione e di svago. “La nascita della radio – spiegano gli autori – contribuì anche ad ampliare il pubblico degli ascoltatori e a diffondere sensibilmente la musica all’interno delle case italiane, rendendola un “affare” comune e condiviso”. “Parlami d’amore” è prodotto del Centro Teatrale Bresciano in collaborazione con ASC Production e Teatro Donnafugata.

Biglietti prezzo intero:18,00 euro; under 18: 15,00 euro. Prenotazioni e abbonamenti cell. 339 2727905, email cettinasciacca@alice.it

PROSSIMI SPETTACOLI

RASSEGNA “Si alzi il sipario”

16 MARZO 2025

“Al di là del mare”

Testo e regia di Francesco Russo

Con Adriano Fichera

6 APRILE 2025

“Fino alle stelle”

Regia di Raffaele Latagliata

Di e con Agnese Fallongo e Tiziano Caputo

4 MAGGIO 2025

“Ulisse racconta Ulisse”

Testo di Beatrice Monroy e Sergio Vespertino

Regia di Sergio Vespertino

Con Sergio Vespertino

25 MAGGIO 2025

“Avevamo un appuntamento?”

Testo di Giovanna Criscuolo

Regia di Angelo Tosto

Con Giovanna Criscuolo e Vincenzo Volo

RASSEGNA “Famiglie a teatro”

16 FEBBRAIO 2025, domenica

“Pattini d’argento”

11 MAGGIO 2025, mercoledì

“Le favole di Esopo”