Questo pomeriggio, come documentato su StrettoWeb, è stata presentata a Reggio Calabria la mostra “SalvArti”, che sarà esposta fino ad aprile al Palazzo della Cultura. Contiene oltre 80 opere confiscate alla criminalità organizzata. In merito alla stessa, uno spiacevole episodio è stato messo in evidenza da Eduardo Lamberti-Castronuovo. Quest’ultimo ha infatti notato che è stata rimossa la lastra marmorea che ricordava l’origine del Palazzo della Cultura e per questo ha scritto un messaggio al Sottosegretario Wanda Ferro, che si occupa di legalità e che ha presenziato all’inaugurazione odierna.
Di seguito il messaggio di Lamberti, che riportiamo integralmente: “Ciao. Perdonami ma è vergognoso che abbiano rimosso la lastra marmorea che ricordava l’origine del Palazzo della Cultura e chi lo ha ideato e realizzato con alti rischi. Solo per informarti. Cari saluti. Eduardo Lamberti-Castronuovo. L’hanno rimossa per la manifestazione di oggi dove guarda caso esponevano opere confiscate a Milano che ha copiato da noi!”.
Non si è fatta attendere la risposta di Wanda Ferro, la quale ha fatto sapere a Lamberti di non essere a conoscenza dell’episodio. La domanda dunque sorge spontanea: chi è stato a rimuovere la lastra marmorea che ricordava l’origine del Palazzo della Cultura?




Vuoi ricevere le notifiche sulle nostre notizie più importanti?