Reggio Calabria, inclusione e disabilità: indetta conferenza stampa sul progetto “Sport e Carceri”

Progetto "Mettiamoci in gioco – Sport e Carceri": conferenza stampa di presentazione mercoledì pomeriggio a Reggio Calabria

StrettoWeb

“Questo Ufficio ha aderito in regime di partenariato e patrocinio al progetto “Mettiamoci in gioco – Sport e Carceri”, organizzato da A.S.D. Reggio Calabria Basket in Carrozzina (BIC), in considerazione della validità dell’iniziativa e, al fine di promuovere la stessa con una conferenza stampa di presentazione. Il Garante, visti i contenuti del progetto, volti a stimolare, sensibilizzare e promuovere la piena integrazione delle persone con disabilità, mirando all’eliminazione di ogni forma di discriminazione, per creare e migliorare le condizioni della convivenza civile, educare alla diversità, conoscere, fare esperienza dei diritti delle persone con disabilità e diffondere la cultura dell’inclusione”, nel virtuoso legame tra la disabilità ed il mondo dello sport; invita gli organi di stampa a presenziare alla conferenza di presentazione del progetto che si terrà in Sala “Federica Monteleone” del Consiglio Regionale della Calabria, in via Cardinale Portanova di Reggio Calabria, mercoledì 12 febbraio 2025, alle ore 16:30″.

Così in una nota il Garante Regionale dei Diritti delle persone con Disabilità della Calabria, Avv. Ernesto Siclari, annuncia la conferenza stampa che si terrà mercoledì pomeriggio sul tema dello sport e dell’inclusione. Ci sarà la presentazione del progetto “Mettiamoci in gioco – Sport e Carceri”.

Condividi