Quando c’è Gianmarco Pozzecco di mezzo ci si aspetta sempre il colpo di teatro. Il CT dell’Italia di basket, istrionico e carismatico da giocatore, vestiti i panni da allenatore cerca di contenere il suo carattere esuberante che però, ogni tanto, deve uscire fuori. Soprattutto quando si tratta di questioni di cuore. Nella conferenza stampa di presentazione di Italia-Ungheria, match delle qualificazioni per EuroBasket 2025 a Reggio Calabria, il CT azzurro ha ricordato Charlie Recalcati, ex allenatore della Viola (1990-1996) e dell’Italia, fra le tante, al quale Pozzecco è legato da un rapporto molto stretto.
“Porto i saluti di Charlie Recalcati, purtroppo è stato appena operato all’anca, fa fatica a muoversi e non potrà esserci, mi ha pregato di salutarvi”, ha dichiarato Pozzecco a inizio conferenza stampa. A metà del suo intervento, il CT si è fermato di colpo: “c’è Charlie?!“. Dalla platea presente gli arriva un telefono con Recalcati collegato in chiamata. “La buona notizia è che Charlie è vivo!“, spiega Pozzecco ironizzando sull’operazione (all’anca) di Recalcati.
“Sono vivo! – risponde Recalcati – Sto molto meglio, vengo da un periodo difficile superato, devo recuperare dopo l’intervento alla gamba, sto molto meglio, il momento critico è passato. È una cosa reciproca il rapporto con Reggio, 5 anni con me e la famiglia. Un saluto e un abbraccio a tutta Reggio Calabria“. Un siparietto genuino e tutto da ridere, chiuso con un sentito applauso.
