La Città Metropolitana di Messina prosegue con le attività di messa in sicurezza delle strade provinciali, inserite nel programma di riqualificazione voluto dalle amministrazioni De Luca e Basile.
Nelle prossime ore, saranno avviati i lavori di demolizione e ricostruzione parziale del tombino di raccolta delle acque meteoriche, posto lungo la strada provinciale 160 di San Marco d’Alunzio.
Obiettivo
L’obiettivo è quello di garantire un adeguato deflusso delle acque piovane ed eliminare ulteriori fenomeni di dissesto idrogeologico.
L’intervento, realizzato dalla Città Metropolitana di Messina e finanziato con fondi Masterplan “Patto per lo sviluppo della Città Metropolitana di Messina”, rientra nel più ampio progetto di riqualificazione dell’importante arteria stradale che include il consolidamento dei muri di sostegno e il rifacimento del manto stradale.
Per consentire lo svolgimento dei lavori in totale sicurezza, Palazzo dei Leoni ha disposto che, a partire da domani 19 febbraio e fino a comunicazione di revoca, sarà istituito il senso unico alternato, regolato da un impianto semaforico, lungo il tratto compreso tra il km 4+300 e il km 4+700.
Le parole di Basile
“I lavori sulla strada di collegamento con San Marco d’Alunzio – ha affermato il Sindaco Metropolitano Federico Basile – sono il frutto dell’attività di programmazione adottata in questi anni, che punta a riqualificare le strade provinciali del territorio metropolitano. Stiamo intensificando l’avvio dei cantieri per accelerare sempre più la messa in sicurezza della vasta rete stradale di nostra competenza”.