Guerra in Ucraina, Trump: “incontrerò Zelensky e parlerò con Putin”

Il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump ha dichiarato oggi che "probabilmente" incontrerà il presidente ucraino Volodymyr Zelensky la prossima settimana

StrettoWeb

Il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump ha dichiarato oggi che “probabilmente” incontrerà il presidente ucraino Volodymyr Zelensky la prossima settimana e ha accennato a un colloquio con il presidente russo Vladimir Putin. “Probabilmente incontrerò il presidente Zelensky la prossima settimana e probabilmente parlerò con il presidente Putin. Vorrei vedere la fine di quella guerra”, ha detto Trump ai giornalisti dalla Casa Bianca.

Alla domanda se l’incontro si sarebbe svolto a Washington, DC, Trump ha risposto: “Potrebbe essere Washington, beh, io là non ci andrò”, riferendosi a Kiev. Trump ha anche fatto riferimento alle discussioni che vorrebbe avere sul sostegno finanziario e militare che gli Stati Uniti forniscono all’Ucraina, nell’attuale conflitto con la Russia. “Una delle cose che stiamo valutando con il presidente Zelensky è la sicurezza dei loro beni”, ha detto, “chiediamo anche al presidente Zelensky la sicurezza di investire tutti questi soldi”, ha evidenziato Trump.

Condividi