Giuseppe Raffa durissimo a StrettoWeb: “dall’Amministrazione politica subdola, vuole cancellare la storia. Si vesta di umiltà”

Le parole dell'ex Presidente della Provincia di Reggio Calabria Giuseppe Raffa in merito all'Amministrazione Comunale

StrettoWeb

Vice Sindaco, facente funzioni, Consigliere, Presidente della Provincia per due legislature. Giuseppe Raffa è una delle figure politiche più importanti a Reggio Calabria nei primi dieci anni del 2000. “Fuori dal giro” ormai da un po’, oggi è stato protagonista – insieme al Dottore Lamberti Castronuovo – della conferenza stampa legata alla rimozione dell’epigrafe al Palazzo della Cultura. Raffa, all’epoca dell’installazione della targa, era a capo della Provincia, con Lamberti assessore alla cultura.

Nel corso del suo intervento non sono mancati gli attacchi all’Amministrazione. Concetti che ha ribadito anche a margine, nell’intervista a StrettoWeb: quella di fare politica, da parte di questa Amministrazione, “è una violenza subdola, presentata come una scelta temporanea, e non parlo solo della targa. L’atteggiamento è preoccupante, si è persa l’essenza della politica, che è fatta di dialogo”.

C’è la volontà di voler cancellare una parte di storia di questa città, come se volesse riemergere con loro, ma non è così. Io non vedo un’opera da loro realizzata, se non le piste ciclabili. Museo del Mare? Sono stati costretti ad ingoiare un rospo più grande di loro perché si rischiava di fare un danno enorme alla città. All’Amministrazione dico di vestirsi di umiltà, di sedersi a un tavolo”.

Condividi