L’ennesima sconfitta, l’ennesima giornata sulla graticola, l’ennesima domenica di fuoco e tensione. Poi la decisione, il contatto per il nuovo allenatore, la politica che si mobilita per chiedere spiegazioni a Guarascio, il dietrofront, la conferma dell’allenatore nonostante la sfiducia, la conferenza del DS e l’incontro Sindaco-Presidente. A Cosenza, in questi giorni, è successo di tutto. Ma a prevalere è sempre il campo, quello non aspetta, e il campo per i Lupi si chiama Carrarese.
Non sembra essere stato scalfito, dal caos sopra descritto, il tecnico Massimiliano Alvini, che ha parlato in conferenza alla vigilia (si gioca al “Marulla” domani pomeriggio, alle ore 15, e la società ha annunciato sconti sui biglietti in alcuni settori): “il clima di questi giorni? Io penso al campo, alla partita di domani, sono concentrato su quello, come sempre. Mi sento forte e motivato, voglio continuare questo percorso dando il massimo. La forza me la dà il gruppo, questa squadra. Se non si vede coraggio e passione nei calciatori, è tutto inutile. Loro mi danno la possibilità di crederci e noi ci crediamo”.
“Sfido chiunque a dire che il Cosenza meritasse di perdere le ultime due partite. Ci sono dei demeriti, sì, tante cose vanno migliorate, ma da parte nostra non c’è sfiducia o venir meno all’impegno. Per questo dico ai tifosi di venire allo stadio. Domani sarà una partita importantissima, dove cambieremo qualcosa, dove proveremo ad avere più equilibrio, ad essere più coperti e verticali”.
Il tecnico annuncia qualche assenza: “Florenzi ha subito un infortunio alla caviglia, Rizzo Pinna ha avuto un problema alla spalla. E’ stata una settimana complicata anche per un altro paio di giocatori le cui condizioni verranno valutate questa sera nel corso delle ultime valutazioni”.