La Viola vince il derby di Calabria contro Catanzaro, una gara accesa e divertente che i reggini hanno vinto grazie alla combo rubata e schiacciata che ha deciso la gara nel finale.
Proprio Efi Idiaru, in conferenza stampa, ha analizzato così la gara: “derby con alti e bassi. Tra infortuni e virus non ci siamo mai allenati costantemente insieme. L’assenza di Manu? È un capitano che difficilmente trovi in una squadra c’è dentro mentalmente, spiritualmente.
Rubata e schiacciata? Una frecciatina per Battaglia: sapevo che la passava lì, proprio in quel modo, abbiamo giocato insieme.
Costanza e determinazione serviranno tanto nella seconda fase. Monopoli e Avellino sono ben attrezzate, dobbiamo dare il 110%. Spero che possiamo essere pronti per la seconda fase. Tecnicamente saremmo dentro anche ai Playoff ma non ci piace perdere. L’esempio che voglio dare alla squadra è che i campionati si vincono in difesa. Credo alla teoria del coach che inizi tutto dalla difesa.
Hanno paura della nostra difesa. Bangu è uno di quelli che mi piace, dà l’anima, insegna anche a me a non mollare mai. Vedo Bangu e mi carica. Dobbiamo trasportare questa cosa tutti quanti. Se arriviamo ai Playoff con questa mentalità non ci può tenere nessuno. Con la dog mentality“.




Vuoi ricevere le notifiche sulle nostre notizie più importanti?