Trapani, ancora movimenti di mercato: ufficiale un doppio arrivo, uno è un ritorno

Il Trapani ufficializza un doppio nuovo arrivo: si tratta di Marco Toscano (un ritorno) e di Enrico Piovanello

  • Toscano
  • Piovanello
  • Toscano marco
/
StrettoWeb

Doppio arrivo in casa Trapani. Ufficiali Toscano e Piovanello. Per il primo si tratta di un ritorno. “La società FC Trapani 1905 comunica l’arrivo di Marco Toscano. Per il centrocampista, classe 1997, di origini trapanesi si tratta di un ritorno in maglia granata dopo aver conquistato la promozione in serie B nella stagione 2018/2019. Cresciuto nelle giovanili del Palermo ha indossato, tra le altre, le maglie di Siracusa, Entella, Virtus Francavilla, Gubbio, Casertana e Avellino. Toscano, che si è già aggregato al gruppo, indosserà la maglia numero 25 e arriva a Trapani con la formula del prestito con diritto e/o obbligo di riscatto”, si legge nella nota ufficiale.

“Sono felicissimo del mio ritorno a Trapani” ha dichiarato Toscano. “Essere qui per me è un motivo di orgoglio. Non vedo l’ora di iniziare e dare il mio contributo a questa squadra. Sogno di scrivere un’altra importante pagina di storia di questa città e di questa società. Prendiamoci insieme grandi soddisfazioni”.

Il secondo annuncio è quello del giovane Piovanello. “La società FC Trapani 1905 comunica l’arrivo in maglia granata di Enrico Piovanello. Attaccante, classe 2000 e alto 174 cm, è cresciuto calcisticamente nel Padova con cui ha esordito nei professionisti nella stagione 2017/2018. Successivamente ha vestito le maglie di Bari, Catania, Imolese e Mantova. Piovanello ha militato le ultime due stagioni nella Juve Stabia con cui, nella stagione 2023/2024, ha conquistato la promozione in serie B. Piovanello indosserà la maglia numero 27 e arriva a Trapani con la formula del prestito con con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni”.

“Le ambizioni della società e la piazza mi hanno spinto a sposare questo progetto”, ha dichiarato Piovanello. “Sono stato fortemente voluto dal direttore e dal Presidente e non vedo l’ora di iniziare a giocare. Le mie caratteristiche? sono un esterno d’attacco, mancino, bravo a saltare l’uomo”.

Condividi