L’Inter, campione in carica, è la prima finalista della nuova edizione della Supercoppa Italia. Al via le Final Four del torneo in quel di Riad, Arabia Saudita, con una gara inaugurale a tinte nerazzurre. L’Inter Campione d’Italia sfida l’Atalanta in uno scontro che vede due delle massime espressioni del calcio italiano in lotta anche per le zone nobili della Serie A. Gara vibrante e divertente ma quando ci sono le coppe di mezzo, Simone Inzaghi ha sempre una marcia in più.
Porta stregata per l’Inter nel primo tempo. Lautaro al 10′ si fa ipnotizzare da Carnesecchi abile a ripetersi al 21′ ancora sull’argentino e poi sulla ribattuta di Dimarco. Al 42′ Dumfries spreca una buona opportunità e si va a riposo sullo 0-0. L’esterno olandese sarà protagonista nella ripresa.
Al 49′ è proprio Dumfries a sbloccare la gara: corner di Calhanoglu, sponda di Bisseck e rovesciata di Dumfries per l’1-0. Al 61′ il laterale nerazzurro si ripete: botta terrificante che tocca la traversa e batte Carnesecchi. Atalanta colpita a duramente da due super gol. La ‘Dea’ prova a reagire nel finale ma trova un grandissimo doppio intervento di Sommer a sbarrarle la strada. Nel recupero l’Inter spreca con Lautaro e Frattesi la palla del 3-0 ma stacca comunque il pass per la finale contro la vincente della sfida tra Milan e Juventus.