Serie D, l’Akragas pesca dall’estero: preso un attaccante ex Maribor, capocannoniere in Serie A slovena

L'Akragas ha annunciato un nuovo importante ingaggio: si tratta di Ognjen Mudrinski, attaccante serbo protagonista col Maribor

StrettoWeb

L’Akragas continua a pescare dall’estero. L’ambiziosa nuova proprietà nei giorni scorsi ha chiuso per il centrocampista Pusic, nazionale croato, mentre ora ha annunciato un nuovo importante ingaggio: si tratta di Ognjen Mudrinski, attaccante serbo protagonista – nella stagione 2021-2022 – con il Maribor, tra i club più importanti in Slovenia. In quella stagione ha messo a segno 17 reti, vincendo il campionato di Serie A e il titolo di capocannoniere.

Arrivato oggi a Palermo, il giocatore ha raggiunto lo stadio Esseneto per incontrare il presidente Emanuele Canzonieri, i direttore sportivo Giuseppe Cammarata, il mister Giancarlo Favarin e il team manager Maurizio Capraro. Dopo la firma del contratto, sarà pronto a iniziare gli allenamenti in vista delle prossime sfide di campionato.

La nota ufficiale

“L’Akragas mette a segno un colpo da maestro: arriva il centravanti serbo Ognjen Mudrinski. L’Akragas è lieta di annunciare l’ingaggio del centravanti serbo Ognjen Mudrinski, classe 1991. Il giocatore arriva dal Mladost GAT, club della Prva Liga Srbija (seconda divisione del campionato serbo), portando con sé un bagaglio di esperienza e successi maturati in vari campionati europei di alto livello”.

“Mudrinski vanta un percorso di spessore, avendo militato nella prima divisione dei campionati serbo, svizzero, polacco, croato e sloveno. Tra i suoi successi più importanti spicca la vittoria del campionato sloveno nella stagione 2021-2022 con il Maribor, dove si è distinto come capocannoniere, segnando ben 17 reti. A livello internazionale, Mudrinski ha indossato la maglia della Nazionale serba Under-21, realizzando 2 gol in 5 presenze nel 2012”.

“L’operazione, chiusa dal direttore sportivo Giuseppe Cammarata, è stata accolta con entusiasmo dal presidente Emanuele Canzonieri, dai dirigenti e da mister Giancarlo Favarin. Con questo prestigioso acquisto, l’Akragas intende rafforzare ulteriormente il proprio reparto offensivo. Benvenuto, Ognjen Mudrinski!”.

Condividi