La Nazionale Italiana di basket tornerà al PalaCalafiore. Tutto pronto, o quasi, per vedere gli azzurri a Reggio Calabria. Arrivo ‘ritardato’, rispetto agli annunci del 2024, per qualche problema all’illuminazione dell’impianto di Pentimele nel quale manca ancora il cubo, promesso a dicembre ma non ancora installato.
La nuova data, in attesa del comunicato ufficiale, sembra essere fissata per domenica 23 febbraio 2025. Il match sarà Italia-Ungheria, valido per le qualificazioni a EuroBasket 2025. Attualmente l’Italia è avanti nel suo girone (il Girone B) con 3 vittorie ottenute contro Turchia, Ungheria e Islanda, e un solo ko arrivato contro gli islandesi. Qualificazione alle fasi finali, in programma dal 27 agosto al 14 settembre, già in tasca per gli azzurri.
Sarà comunque una grande serata di sport in un PalaCalafiore che, si spera, possa tornare sold out per l’arrivo della banda di Pozzecco che potrà contare su due ex Viola come Marco Spissu e Riccardo Rossato. Prevista, inoltre, la presenza di Gigi Datome per alcune attività legate alla promozione del basket giovanile sul territorio calabrese.