Reggina, ora è ufficiale: l’attaccante De Felice ha firmato

La Reggina comunica ufficialmente l'arrivo dell'attaccante Francesco De Felice: per lui contratto fino a giugno più opzione

Dopo intense giornate di trattative, e l’attesa per la firma, la Reggina è finalmente riuscita a ufficializzare Francesco De Felice. “AS Reggina 1914 comunica di aver acquisito i diritti alle prestazioni sportive dell’attaccante Francesco De Felice che si lega al club fino al 30 giugno 2025 con opzione di rinnovo”, si legge nella nota del club. La società è così riuscita ad assicurarsi un centravanti, che la piazza richiedeva con insistenza come rinforzo importante in rosa.

De Felice, che indosserà la maglia n° 77, era stato trattato questa estate, salvo fare dietrofront alle battute finali della trattativa, come evidenziato a più riprese dall’ex mister Pergolizzi. Oggi, con qualche mese di ritardo, il nuovo corteggiamento e la firma, maturata in seguito al poco spazio in questi mesi al Sestri Levante in Serie C e alla invitante posizione di classifica della Reggina. Tra l’altro, il contratto, prevede l’opzione in caso di promozione.

La Reggina aveva spiegato in maniera chiara che non avrebbe preso un attaccante per forza, obbligatoriamente, ma solo se si fossero create determinate condizioni. Da qui una scelta che a un certo punto sembrava portasse al nulla di fatto e che ha poi portato all’ufficialità oggi, martedì 28 gennaio, a pochi giorni dalla chiusura della sessione invernale.

La carriera

Classe 1996, cresce nel settore giovanile del Napoli, per poi giocare con la Sicula Leonzio in Lega Pro. Dopo l’esperienza con la squadra siciliana, veste le maglie di Acireale (41 presenze, 19 reti) e Trapani (33 presenze, 8 reti) in Serie D. Nella stagione 2022/23 ha militato nella Paganese totalizzando 19 reti in 33 presenze laureandosi capocannoniere del girone G di Serie D. Nella stagione 2023/24 ha vestito la maglia della Turris in Serie C per poi trasferirsi al Sestri Levante.