Reggina, Trocini: “mercato? Se non vinciamo domani è tutto inutile. Cham fuori per motivi disciplinari”

Le parole dell'allenatore amaranto Bruno Trocini alla vigilia di Reggina-Nuova Igea Virtus, prima dell'anno e del girone di ritorno

StrettoWeb

“Se mi aspettavo qualche volto nuovo? Sono abituato a pensare ad oggi, all’Igea Virtus. Possiamo parlare di mercato quanto volete, ma se non vinciamo domani diventa tutto inutile“. Esordisce così mister Bruno Trocini, in conferenza stampa, alla vigilia della sfida di domani pomeriggio, 5 gennaio, tra Reggina e Nuova Igea Virtus, prima del nuovo anno e prima del girone di ritorno. Dopo la pausa natalizia, gli amaranto tornano al Granillo, dove avevano chiuso il 2024, con la vittoria contro la Sancataldese. Sugli uomini a disposizione: “sono tutti a disposizione, hanno recuperato tutti, anche Lazar. Solo Cham rimarrà fuori per scelta disciplinare mia. Ha fatto ritardo, ha sbagliato, deve pagare. Ci siamo allenati tutti a Capodanno, lui ha avuto un problema. Hanno recuperato Renelus e Ingegneri”, ha aggiunto l’allenatore.

In merito alla gestione di Bonacchi e Ba, l’allenatore afferma: “sono due giocatori di categoria, ma partiamo dal presupposto che io mi sono ritrovato ad allenare 8 centrocampisti per 3 posti, di cui 7 tutti over. Questo ti porta a dover fare delle scelte e le scelte sono state fatte in questo senso. In merito alla gestione e al difensore, io ho chiesto un centrale di maggiore struttura, mancino, quindi in quest’ottica si era pensato di andare avanti. La cosa nasce dall’insoddisfazione del ragazzo. Noi gente controvoglia non ne vogliamo, poi dove vada non dipende da me”. A tal proposito, continua il mister, “meglio avere un giocatore che ha più qualità ma storce il muso, anziché uno con meno qualità ma che si adatta. Alla fine tutti storcono il muso quando non giocano, poi c’è limite tutto”. 

Urso secondo me è una mezz’ala di qualità, anche se in qualche partita ha giocato da play. Barillà, Urso e Dall’Oglio sono giocatori sulla trentina, bravi coi piedi e un po’ meno a rincorrere, quindi ne basta uno in campo tra loro”, ha aggiunto Trocini rispondendo a una domanda relativamente alla situazione di Dall’Oglio.

I convocati

  • Portieri: Lagonigro, Martinez.
  • Difensori: Adejo, Girasole, Giuliodori, Ingegneri, Vesprini.
  • Centrocampisti: Barillà, Forciniti, Laaribi, Ndoye, Porcino, Salandria, Urso.
  • Attaccanti: Barranco, Curiale, Grillo, Perri, Provazza, Ragusa, Renelus.
Condividi