La Reggina è pronta al compleanno, gli auguri di Don Zampaglione

Don Giovanni Zampaglione fa gli auguri alla Reggina, che l'11 gennaio compie gli anni

StrettoWeb

“Sono 111… BUON COMPLEANNO CARA REGGINA!!! E’ dal 1996 che “calpesto” l’erba del S.Agata e del Granillo – dice don Giovanni Zampaglione, parroco di Masella e Montebello Jonico e direttore dell’Ufficio diocesano sport turismo e tempo libero dell’Arcidiocesi di Reggio Calabria-Bova – nell’indirizzare i suoi auguri di Buon compleanno alla Reggina“. Compleanno che si terrà domani, 11 gennaio.

“Al S.Agata ho avuto la gioia di fare tantissimi incontri e tanti si sono preparati a ricevere il sacramento della Cresima. Seguivano con entusiasmo I vari incontri e nei loro volti vedevo la voglia di conoscere Gesù Cristo. Posso affermare che i giovani-calciatori sono “assetati” di Cristo .Il calcio come gli altri sport, è l’immagine della vita e della società. Bisogna come dice papa Francesco giocando e pensando al bene del gruppo, allora è più facile ottenere la vittoria”.

“Auguro alla società (allenatore, giocatori, addetti ai lavori) di stare UNITI e di fare GRUPPO. L’unione fa la forza. Stando Uniti si raggiungono gli obiettivi. (Bisogna “scappare “- è quello che ho detto al presidente Minniti in questi giorni – da questa categoria. LA REGGINA NON MERITA QUESTA CATEGORIA!!!). Auguro a tutti i calciatori (non solo quelli della Reggina) di TESTIMONIARE VALORI. I vostri beniamini vi guardano, vi ammirano, vi osservano e poi emulano le vostre gesta o giocate. Vivete in maniera autentica i valori dello sport: l’ amicizia, la sana competizione, il rispetto dell’altro e della propria persona. La Reggina in questi 111 anni ha scritto tantissime belle pagine che nessuno può cancellare e ognuno può raccontare ai posteri”.

“Di questa storia hanno fatto parte tanti presidenti, allenatori, calciatori e addetti ai lavori. La Reggina va “rilanciata” e riportata nell’Olimpo del calcio. L’ultimo pensiero è per i tanti tifosi che seguono la squadra anche in serie D. Continuate a travolgere con la vostra passione e presenza la squadra amaranto. La Reggina ha bisogno di voi.Ha bisogno del DODICESIMO uomo in casa e in trasferta. BUON COMPLEANNO REGGINA: UNITI SI VINCE e INSIEME SI RAGGIUNGONO I TRAGUARDI. Forza Reggina sono convinto che ritorneranno i tempi belli… ritorna a far “esplodere ” il Granillo e far Sogn..A (re) Reggio e i Reggini!!!”.

Condividi