Un cittadino egiziano è stato ucciso ieri sera da un carabiniere a Villa Verucchio nel Riminese dopo che l’uomo, intorno alle 22:30, ha accoltellato in strada 4 persone. Il primo ad essere aggredito è stato un 18enne che stava acquistando sigarette a un distributore automatico. Il giovane, ferito alle spalle, è stato raggiunto da amici e soccorso. I ragazzi hanno cominciato a scappare inseguiti dal feritore che, tornato sui suoi passi, avrebbe aggredito anche una coppia d’anziani e una ragazza. Quando i Carabinieri hanno tentato di fermarlo avrebbe tentato d’accoltellare uno dei militari intervenuti, che ha sparato uccidendolo.
Aggressione nel Riminese, sono cinque le persone in ospedale
Sono cinque le persone finite in ospedale dopo le aggressioni in serie avvenute la scorsa notte da parte di un giovane cittadino egiziano, armato di coltello da cucina, fermato e ucciso dai carabinieri a Villa Verucchio, frazione del Comune di Verucchio nel Riminese. Una persona è ricoverata a Rimini e quattro a Cesena tra cui due 18enni accoltellati, un anziano e una ragazza. Nessuno sarebbe in pericolo di vita.
L’egiziano, un giovane che potrebbe essere lo stesso che due giorni fa in strada Villa Verucchio minacciava i passanti con un coltello da cucina, è stato ucciso da un carabiniere della stazione di Villa Verucchio. Le indagini sono ancora all’inizio e sono al momento affidate ai nucleo investigativo del Comando provinciale dei carabinieri di Rimini coordinato dalla sostituto procuratore, Sara Posa che la scorsa notte è intervenuta sul luogo degli accoltellamenti.
Stando ad una prima ricostruzione, il carabiniere, un militare di ampia esperienza e di onorato servizio, prima di colpire a morte il cittadino egiziano ha esploso dei colpi di avvertimento per tentate di dissuadere il giovane che, nonostante gli inviti a gettare la lama aveva continuato ad avvicinarsi in maniera minacciosa brandendo il coltello. Non è chiaro perché il cittadino egiziano abbia iniziato a colpire, armato di coltello, tra le persone che si trovavano in strada in per festeggiare il capodanno.



Vuoi ricevere le notifiche sulle nostre notizie più importanti?